Quando parli con persone affette da dislessia, non vorresti ci fosse un modo per rendere la lettura più facile e più piacevole per loro?

La maggior parte di noi trascorre gran parte della giornata a leggere testi, che si tratti di controllare social media, dare un’occhiata ai titoli di riviste e giornali, consultare gli orari dei treni, cercare segnali stradali, seguire le istruzioni sugli imballaggi degli alimenti, leggere posta, e-mail e messaggi di testo e così via.

Immagina quanto sarebbe difficile non riuscire a elaborare le informazioni mentre le leggi, come se le parole ostacolassero il messaggio. Questo è ciò che prova chi è affetto da dislessia e spesso si tratta di un’esperienza molto stressante.

ClaroRead aiuta leggendo il testo ad alta voce, in modo che l’ascoltatore si concentri sul significato invece di soffermarsi sulle singole parole. Il software rende piacevole la lettura e gli utenti possono lavorare in modo più indipendente, apprezzare il proprio apprendimento e diventare più produttivi. ClaroRead funziona anche con le immagini. Inoltre, è presente un’app mobile che può aiutarti a leggere quando sei in giro.

ClaroRead Toolbar
 

Puoi scegliere fra diverse voci maschili e femminili e vari accenti, in base alle preferenze o all’umore. La possibilità di modificare la velocità è ideale durante la correzione di bozze poiché la voce può essere adattata esattamente alle tue esigenze. In caso di testi particolarmente complessi, o se stai riscontrando difficoltà nel comprendere il testo, rallenta il ritmo di lettura e concediti tempo extra per soffermarti sui contenuti.

ClaroRead ti aiuta con la modifica poiché è possibile ripercorrere passaggi di testo mentre scrivi o sperimenti frasi diverse. Puoi controllare l’ortografia, la grammatica e gli omofoni, ovvero quelle parole insidiose che hanno un suono simile ma che spesso hanno un significato molto diverso, per assicurarti di aver scritto esattamente ciò che desideri. Questa soluzione riduce l’ansia e l’imbarazzo e ti consente di concentrarti sul significato, senza che le parole ti ostacolino.

“Non dovrai più evitare attività di lettura e scrittura o chiedere aiuto ad altre persone: questo software intelligente è in grado di identificare e ridurre gli errori potenziali. ClaroRead rileggerà il testo ad alta voce tutte le volte che vuoi e, a differenza di familiari, amici e colleghi, non perderà mai la pazienza.

 

Funzioni principali

Sintesi vocale

Ascolta pagine Web e diversi tipi di documenti come Microsoft Word, Adobe PDF letti ad alta voce per migliorare la lettura e la scrittura, con una scelta di voci naturali.

Previsione delle parole

Affina le tue capacità di scrittura con la previsione di parole e fonetica. Scopri nuove previsioni mentre digiti o ti eserciti in una determinata materia.
 

Supporto alla scrittura

Riascolta il testo che hai scritto e scopri gli errori che non riesci a individuare alla prima lettura. Il controllo ortografico orale ti consente di selezionare la parola desiderata ascoltando le alternative.

Scansione (OCR)

Utilizza la tecnologia OmniPage leader del settore per convertire documenti cartacei stampati e file di immagini in PDF, Word e molti altri formati per la lettura e l’annotazione successiva.

Colorazione dello schermo

ScreenRuler, il righello di lettura e lo strumento di colorazione dello schermo, aiuta le persone con problemi di concentrazione durante la lettura. ClaroView offre strumenti di sovrapposizione di colori che aiutano gli studenti a concentrarsi su schermo e lettura.

Abilità nello studio

Supporta la ricerca indipendente degli studenti con preziosi strumenti per le abilità nello studio come ClaroCapture, che consente di acquisire immagini e testo da pagine Web e documenti per aiutare a scrivere saggi e organizzare riferimenti. ClaroIdeas è uno strumento per la mappatura mentale e l’acquisizione di idee facile da usare.

App Claro

Offriamo una vasta gamma di app per le seguenti piattaforme:

Apple Store Chrome Web Store Googel Play Store
 

Contattaci